Carte Mute è un progetto ospitato all’interno del Festival Ecomeeting e che vede coinvolti gli studenti del Liceo Artistico della città di Carrara e quelli dell’Istituto d’Arte della città di Carrara.
Carte Mute è un’operazione culturale, sviluppata dal collettivo artistico Les Flottants, che utilizza il linguaggio fotografico per riflettere sull’umanizzazione del litorale apuo-versiliese.
Gli studenti hanno operato una ricognizione fotografica del territorio per rilevare: lo stato attuale delle nostre coste, la loro fruizione turistica ed il modo in cui le realtà locali si sono integrate con i flussi provenienti dall’esterno. Gli studenti hanno rivolto particolare attenzione a tutti quei fenomeni non naturali che hanno provocato una trasformazione dell’ambiente litoraneo.
Le fotografie sono sono state inserite all’interno del Geoblog che vedete riportato nella home page. Ad ogni fotografia gli studenti hanno abbinato delle Tag che hanno generato una mappa semantica del litorale apuo-versiliese.
link alle immagini