Portobeseno festival 2020 presenta l’installazione che raccoglie i prodotti scaturiti dai laboratori svolti nella valle del Rosspach durante l’estate.
Il ciclo di laboratori denominato RADURE #rosspach2020 ha coinvolto decine di partecipanti che sono stati guidati da 5 artisti ricercatori impegnati nella narrazione della contemporaneità del territorio solcato dal Rio Cavallo (in cimbro Rosspach).
Il progetto RADURE si configura come un ideale proseguimento delle ricerche condotte nelle precedenti edizioni dal festival Portobeseno, sia sul territorio dell’Alta Vallagarina che nella valle del Rosspach.
L’installazione, ospitata presso il Casom di Mezzomonte (località Campo sportivo) sarà fruibile:
#INAUGURAZIONE venerdì 14 maggio 2021 ore 17
#VISITE sabato e domenica con orario 15-18
Consulta la mappa (Google Maps) per raggiungere il Casom di Mezzomonte.
Sarà consentita la visita ai locali che ospitano l’installazione ad una persona per volta, nel rispetto delle normative legate all’emergenza sanitaria.
L’installazione è promossa e curata dal festival Portobeseno 2020 in collaborazione con l’Associazione Valle del Rosspach, il Piano Giovani Altipiani Cimbri e il Comune di Folgaria.
Ideazione: Davide Ondertoller
Allestimenti: Lorenzo Zanghielli e Davide Ondertoller
Grafica e editing immagini: Mirko Piffer
Il festival Portobeseno 2020 ringrazia il signor Germano Carpentari (manutentore volontario della struttura del Casom) per la disponibilità nelle visite preliminari; il signor Gianni Mittempergher per la disponibilità e gentilezza nella custodia durante l’esposizione.
INFO E CONTATTI
portobeseno@gmail.com
mob 340 5554516
PRESENTAZIONE DELL’ESPOSIZIONE
PRESENTAZIONE RISULTATI FINALI DEL LABORATORIO